Comunicato stampa

Marchi e brevetti nelle strategie di Internazionalizzazione delle imprese

Giovedì 17 gennaio 2019, nella sede di Rimini della Camera di commercio della Romagna (via Sigismondo 28), dalle 15 alle 18, seminario gratuito “Marchi e disegni”. Primo di due appuntamenti del ciclo “Marchi e brevetti nelle strategie di internazionalizzazione delle imprese”

 

La Camera di commercio della Romagna, per fornire alle imprese informazioni e strumenti necessari ad approfondire i temi della tutela dei diritti di proprietà industriale e della loro valorizzazione nei processi di internazionalizzazione ha organizzato un ciclo di due seminari dal titolo ”Marchi e brevetti nelle strategie di Internazionalizzazione delle imprese”.

Il primo seminario si terrà nel pomeriggio di giovedì 17 gennaio 2019, nella sede di Rimini della Camera di commercio (dalle 15 alle 18) ed è dedicato a Marchi e disegni, strumenti indispensabili per un’efficace strategia di internazionalizzazione delle imprese.

Tra gli  argomenti trattati: la proprietà intellettuale come fattore di sviluppo e strumento per accelerare la competitività dell’impresa sui mercati internazionali, l’importanza dell’immagine aziendale e la scelta del marchio, oltre gli strumenti e le strategie per la tutela, la gestione e i diritti di proprietà intellettuale.

I relatori, l’avvocato Filippo Casanti e il dottor Paolo Migani, di provata esperienza nel settore della proprietà industriale, affronteranno con taglio pratico ed operativo le tematiche con cui si devono confrontare gli imprenditori che operano nel mercato internazionale, presentando casi ed esempi.

Il secondo seminario che affronterà il tema “Brevetti e modelli di utilità“, si terrà martedì 22 gennaio 2019 nella sede di Forlì della Camera di commercio della Romagna, dalle 15 alle 18.

La partecipazione agli incontri è gratuita.

Per informazioni: www.romagna.camcom.it

 

[Comunicato Stampa n. 2 del 16 gennaio 2019]